Close
Type at least 1 character to search
Back to top

Digital Signage

LE NUOVE FRONTIERE DELLA CARTELLONISTICA DIGITALE PER RAGGIUNGERE I CLIENTI

Tutti ormai conoscono i tradizionali sistemi di comunicazione pubblicitaria, basati sulla cartellonista o segnaletica visiva delle più svariate dimensioni. Questo tipo di pubblicità ha avuto, per tutto il ‘900, molto successo tra chiunque volesse farsi conoscere, promuovere un prodotto/servizio o, semplicemente, informare il proprio pubblico.

Questo strumento ha subito una evoluzione tecnologico-digitale nel tempo arrivando oggi, ad utilizzare monitor e display, al posto dei tradizionali cartelli, conquistando così nuovi spazi. Stiamo parlando del digital signage o segnaletica digitale.

La segnaletica digitale consente di fornire informazioni importanti (servizi, promozioni, aggiornamenti, ecc.) ma anche di trasmettere video e immagini multimediali di qualità, in qualunque istante migliorando l’esperienza della clientela.

È facile comprendere quali nuove opportunità offra il Digital Signage rispetto alla pubblicità tradizionale: un’esperienza di coinvolgimento maggiore ed una comunicazione più efficace del contenuto pubblicitario, grazie alla possibilità di creare palinsesti e layout grafici personalizzati.

La segnaletica digitale secondo Pubblivision ADV

Lavorando da tempo nel settore sanitario abbiamo subito intuito come le sala d’attesa potessero essere il luogo ideale per questa forma di comunicazione: aspettare in silenzio il proprio turno, la mancanza di distrazioni, l’ansia prima di una visita fa sì che l’audience sia predisposta all’ascolto.

La cartellonistica digitale consente di intrattenere ed informare i pazienti in modo coinvolgente, tempestivo e dinamico, preparandoli, con filmati o animazioni, a ciò che li aspetta.

La piattaforma digitale che utilizziamo, basata sul protocolli TCP/IP, permette di realizzare ed organizzare da remoto network di monitor LCD o a LED ad alta definizione. Il software impiegato è SCALA, uno dei programmi più diffusi al mondo per il content management a distanza. 

Per i nostri impianti, siamo partner tecnici di Kramer Electronics Italia e Samsung.

Centro-di-medicina-sala-attesa-monitor-2-Pubblivision-adv
Centro-di-medicina-sala-riunioni-monitor-Pubblivision-adv

Per ulteriori info